Secondo premio per l’autore Giovanni Melappioni alla terza edizione del premio letterario Rai La Giara, con il romanzo inedito “Missione d’onore”.
Un grande risultato per lo scrittore civitanovese rappresentato e promosso dall’agenzia Scriptorama, che giunge dopo un attento lavoro sul testo. Nella puntata speciale de I Fatti Vostri condotta da Giancarlo Magalli e andata in onda nella serata di giovedì 17 luglio su Rai 2, Melappioni ha ricevuto la giara d’argento. Pino Insegno e Debora Caprioglio hanno offerto al pubblico un assaggio del romanzo con la lettura a due voci di un brano rappresentativo.
Una giuria di tutto rispetto si è espressa sul talento di Melappioni: Franco Scaglia, Paolo Mauri, Antonio Debenedetti, Gian Arturo Ferrari, Marino Sinibaldi e Pier Luigi Celli e i docenti della scuola di scrittura Rai Eri.
Melappioni ha esordito nel 2011 con il romanzo “L’ultima offensiva”, di cui è in stampa la seconda edizione che conterrà anche il racconto inedito “Fino alle mura di Babilonia” ed è inoltre autore del racconto lungo in ebook “Lo spettro di Ney”. “Missione d’onore” è il suo secondo romanzo ed è già al lavoro su un terzo, ambientato nell’Europa medievale, mentre continua ad approfondire i suoi studi sulla storia civitanovese.
Commenti recenti