Giara d’argento per Melappioni

Secondo premio per l’autore Giovanni Melappioni alla terza edizione del premio letterario Rai La Giara, con il romanzo inedito “Missione d’onore”.

Un grande risultato per lo scrittore civitanovese rappresentato e promosso dall’agenzia Scriptorama, che giunge dopo un attento lavoro sul testo. Nella puntata speciale de I Fatti Vostri condotta da Giancarlo Magalli e andata in onda nella serata di giovedì 17 luglio su Rai 2, Melappioni ha ricevuto la giara d’argento. Pino Insegno e Debora Caprioglio hanno offerto al pubblico un assaggio del romanzo con la lettura a due voci di un brano rappresentativo.

Una giuria di tutto rispetto si è espressa sul talento di Melappioni: Franco Scaglia, Paolo Mauri, Antonio Debenedetti, Gian Arturo Ferrari, Marino Sinibaldi e Pier Luigi Celli e i docenti della scuola di scrittura Rai Eri.

Melappioni ha esordito nel 2011 con il romanzo “L’ultima offensiva”, di cui è in stampa la seconda edizione che conterrà anche il racconto inedito “Fino alle mura di Babilonia” ed è inoltre autore del racconto lungo in ebook “Lo spettro di Ney”. “Missione d’onore” è il suo secondo romanzo ed è già al lavoro su un terzo, ambientato nell’Europa medievale, mentre continua ad approfondire i suoi studi sulla storia civitanovese.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.