Insieme al 2012 si è chiuso anche il bando di partecipazione al Premio letterario “Macchine” ideato dall’agenzia Scriptorama in collaborazione con la casa editrice fermana Limana Umanita. Una nuova antologia tematica è dunque all’orizzonte, e vedrà la luce nella primavera del 2013.
Oltre cinquanta le opere in gara, che verranno ora sottoposte all’attenzione della giuria. Tra esse fino a dodici potranno essere scelte per l’antologia “Macchine”. Come di consueto la prima parte del concorso si è svolta sul forum Limana Umanita, dove ogni autore è stato invitato a pubblicare l’incipit del proprio racconto per offrirlo alla lettura e al giudizio degli altri partecipanti, aprendo così interessanti dibattiti sulla scrittura e la letteratura, dando a tutti la possibilità di confrontarsi, imparare e migliorarsi, nel migliore spirito di condivisione e crescita che è proprio dei concorsi Limana Umanita-Scriptorama.
È possibile leggere tutti gli incipit in gara sul forum e partecipare attivamente ai lavori della community anche senza aver partecipato al concorso.
È invece ancora aperto (e lo sarà fino al prossimo 31 marzo 2013) il bando di partecipazione alla nuova edizione del premio per racconti inediti di genere fantastico “I mondi del fantasy”, giunto alla III edizione. Anche in questo caso verranno selezionate opere di narrativa italiana di qualità per comporre l’annuale antologia tematica di Limana Umanita e Scriptorama sotto il marchio del draghetto. Le antologie 2011 e 2012 possono essere acquistate nel negozio online Limana Umanita e nelle maggiori librerie online.
Commenti recenti