Il Dott. Flamigni a Porto Recanati

Nel terzo appuntamento de “Lo Specchio Magazine Festival” parliamo di femminilità, parità tra i sessi, sessualità femminile, uso e abuso del corpo della donna con l’ostetrico e ginecologo Dott. Carlo Flamigni, autore – insieme a Margherita Granbassi – de “Guida al corpo della donna dalla A alla Z” (Giudizio universale edizioni).

Sabato 19 maggio 2012 (Palestra Scuola Diaz – Porto Recanati).

L’appuntamento avrà inizio alle ore 17:30. Ingresso libero.

Il Dott. Carlo Flamigni è medico ostetrico e ginecologo. Ha rivestito l’incarico di direttore del Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione e Direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi di Bologna. Fa parte del Comitato di redazione di numerose riviste scientifiche. Ha pubblicato oltre 1000 memorie scientifiche, numerose monografie e alcuni libri di divulgazione con Bompiani, Mondadori, Il Mulino, Utet Libreria e altre case editrici. È autore di romanzi gialli pubblicati da Sellerio.
È membro del Comitato Nazionale per la Bioetica.
È Presidente onorario dell’AIED e dell’Unione degli atei e degli agnostici razionalisti.
In questi ultimi anni si è interessato di contraccezione maschile; tecniche di fecondazione assistita; i problemi della bioetica e dell’etica medica.

Il Festival è organizzato dall’associazione culturale Lo Specchio in collaborazione con l’agenzia Scriptorama che cura gli incontri con gli autori. Tre appuntamenti (i precedenti:  28 aprile con il prof. Gian Paolo Parenti; 12 maggio con l’autore Manfredi Giffone), per affrontare argomenti importanti in modo leggero, informale, in una modalità aperta al dibattito.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.