Luca Simioni

Luca Simioni, originario di Cittadella (PD), dove vive e lavora, ha conseguito una laurea in Storia, interessandosi di nazionalismi e movimenti di massa.
Suoi racconti sono apparsi nelle antologie edite da Limana Umanìta, in particolare in Time Warp e in varie edizioni de I mondi del fantasy. Nel 2014 è  finalista del “Trofeo Rill” col racconto La tessera, e pubblica il suo primo romanzo: E ora, con l’aiuto del sole (El squero). Nel 2015 esce il suo secondo libro, La legge dell'oblio (Limana Umanìta).

La legge dell'oblio

«Non c’è nulla di poetico nei confini: sono il punto in cui una lunga lama separa quel che è nostro da ciò che potrebbe diventarlo.»

Gli uomini non conoscono più il deserto, per secoli gli occhi rossi degli wadi l'hanno sorvegliato per loro dall'alto delle torri. Oggi ne hanno paura, perché i predoni si sono fatti più temerari: qualcosa sta accadendo oltre le distese di sabbia bianca, ed è giunto il momento di scoprire cosa.
Chiamato alla missione, Mado saluta la propria comunità-torre per un viaggio dall'esito incerto insieme a compagni che non si è scelto, e i suoi occhi di wadi saranno testimoni dei terribili miracoli di una magia dimenticata e della sorte di rinnegati sanguinari.
Mentre macchine e armi straordinarie avanzano per combattere l'impero, Mado sarà impegnato a difendere la sua famiglia e la sua gente, ma l'attacco più grave è quello che ne sta minando le certezze, dopo quanto visto nel deserto: una blasfema minaccia per il dominio degli uomini, miracolosamente sfuggita alla legge dell'oblio.

Lo trovi su

Amazon (copertina morbida)
Ibs (copertina morbida)