Scegliere la gara giusta

Quando abbiamo cominciato a collaborare con Giovanni eravamo ben consapevoli che questo autore aveva grinta oltre che talento. Aveva determinazione e buone storie (e a volte la prima è molto più importante delle seconde per “farcela”).
Il nostro compito è stato quello di indirizzare le sue energie, perché sappiamo quanto spesso dei bravi autori mancano il traguardo solo per non aver saputo cogliere i treni giusti: sono come atleti che si allenano per una vita al salto in alto e poi si iscrivono alla gara podistica.


Gli autori, come atleti, devono scegliere la giusta disciplina e la giusta competizione, e allora arriveranno senz’altro ai traguardi che meritano.

20161207_conferenza_forgiati
Oggi con piacere abbiamo visto – non per la prima volta – il traguardo di Giovanni celebrato dalla sua città, dal comune di Civitanova Marche, nelle vesti del sindaco Tommaso Claudio Corvatta e dell’assessore Cristiana Cecchetti, che ringaziamo di cuore, perché anche queste attestazioni pubbliche di stima indicano all’autore che sta correndo la gara giusta e che ha già toccato con successo traguardi di rilievo.

La foto là sopra è della conferenza stampa che si è svolta il 7 dicembre 2016 presso il Comune di Civitanova Marche per presentare il romanzo “Forgiati dalla spada” (Meridiano Zero, 2016).

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.